Antimobbing Gorizia

Storia

Dal 2018 un presidio di tutela nel territorio isontino

Il Punto di Ascolto Antimobbing accreditato di Gorizia nasce nel 2018 per iniziativa dell’Associazione SOS Abusi Psicologici ODV, in partenariato con il Comune di Gorizia, con l’obiettivo di offrire un servizio specializzato di supporto e orientamento a lavoratrici e lavoratori che affrontano situazioni di disagio, molestie e discriminazioni nell’ambiente di lavoro.

L’Associazione SOS Abusi Psicologici ODV, attiva sul territorio regionale dal 2004, porta con sé un’esperienza consolidata nella promozione di attività di sensibilizzazione, informazione e prevenzione volte al riconoscimento delle varie forme di abuso psicologico e violenza sull’individuo — adulto e minore — ad opera di organizzazioni o singoli nei contesti domestici, lavorativi, scolastici e sociali.

Dopo aver ottenuto l’accreditamento dalla Regione Friuli Venezia Giulia, il Punto di Ascolto avvia ufficialmente le sue attività l’8 maggio 2018, dotandosi di un gruppo di professionisti esperti del fenomeno dell’abuso psicologico nel contesto lavorativo. Questa competenza specifica permette al servizio di offrire un approccio multidisciplinare e mirato alle esigenze del territorio isontino.

Oggi il Punto di Ascolto Antimobbing di Gorizia continua la sua missione come centro accreditato di prevenzione, sostegno e aiuto in materia di molestie morali e psico-fisiche, fenomeni vessatori e discriminatori nell’ambiente di lavoro, mantenendo l’impegno a offrire un servizio professionale, gratuito e accessibile a tutta la comunità.

Torna in alto